Associazione

Il Centro Yoga “Divya” è un Associazione Culturale Dilettantistico Sportiva che opera senza fini di lucro nei settori dello Yoga, della Meditazione, della Cultura, della Filosofia, della Psicologia e delle Discipline Orientali, in forma volontaria con particolare riferimento alle attività più idonee al raggiungimento della Conoscenza di Sè, dell’Equilibrio corpo-mente, della Salute e di un reale Benessere Olistico.

Svolge inoltre attività di utilità sociale nei settori dello studio, dell’insegnamento, della diffusione della Cultura e della Filosofia dell’India nelle sue varie forme ed espressioni con particolare riferimento alle discipline inerenti le pratiche di Yoga e Meditazione.

L’Associazione si prefigge di diffondere la Filosofia dell’India antica e originale, nella forma di Conoscenza (jnana) e di pratica, sia attraverso lo Studio che con l’applicazione degli insegnamenti millenari di questa Cultura, atta allo sviluppo psichico, spirituale e fisico. Lo Yoga (dalla radice sanscrita yug-unire) unisce questi aspetti, li armonizza e rende possibile una crescita interiore che porti l’essere dalla Terra al Cielo; divulgare questo è lo scopo dello Yoga e della nostra Associazione.

L’associazione è affiliata UISP – CONI – ARCI.